Corsi

FORMAZIONE IN CROMOPUNTURA

Esogetics 001Cromopharma Partner Esogetics, in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Peter Mandel,organizza corsi di formazione con lo scopo di garantire una formazione rapida di elevata efficacia attraverso un percorso di Studi intenso e duraturo.

Questi corsi sono rivolti a naturopati, medici, psicologi, fisioterapisti e operatori del benessere che desiderano approfondire lo studio della Cromopuntura e della diagnosi DEPT a livello specialistico. L’accesso all’esame per ottenere il Diploma come terapista in Cromopuntura è subordinato alla frequenza dell’intero ciclo di formazione (11 week end). Sono previsti inoltre due weekend di tirocinio pratico.

Anche se è consigliabile la partecipazione all’intero percorso formativo al fine di avere una visione globale della Cromopuntura secondo P.Mandel i corsi sono ad argomento monotematico, quindi frequentabili anche singolarmente.

 

 

CROMOPUNTURA

 

E’ una tecnica non invasiva attraverso cui l’operatore posiziona fasci di luce colorata sui punti recettori del corpo. Tali punti sono, in parte, dislocati lungo i meridiani energetici della medicina tradizionale cinese, in parte quelli della auricoloterapia di scuola francese, in parte scoperti dallo stesso Mandel. Essi vengono stimolati attraverso le vibrazioni emesse dalla luce colorata che sono di diversa frequenza a seconda del raggio dello spettro cromatico utilizzato nel trattamento. Applicando tale stimolo cromatico si trasmettono bioinformazioni capaci di innescare processi ordinativi di coordinazione a livello organico e psichico. E’ un sistema terapeutico che lavora sia a livello spaziale della malattia (cioè dove si presenta il sintomo) sia a livello temporale della malattia stessa (per esempio sui traumi subiti in passato e che oggi concorrono all’insorgenza del sintomo stesso).

 

“Cromopuntura il colore che cura: Peter Mandel ebbe una straordinaria intuizione, comprese che la materia fisica, i nostri tessuti, i nostri organi, sono un’unità di spettro nella quale ogni gruppo di cellule vibra ad una frequenza specifica e questo può essere espressa in uno dei sette colori dello spettro”

 

“Secondo il fisico tedesco Albert Popp, la luce e i fotoni partecipano alle operazioni di comunicazione nelle nostre cellule, essi regolano la crescita e la rigenerazione delle cellule stesse e controllano tutti processi biochimici”

 

La Scuola mira a fornire una preparazione completa in merito ad una disciplina che ha ottenuto numerosi riconoscimenti scientifici. Per poter accedere all’esame ottenere il diploma dell’istituto internazionale di Peter Mandel è obbligatoria la frequenza dell’intero iter formativo.

A CHI SI RIVOLGE: Naturopati, Medici, Psicologi, Fisioterapisti, agli operatori del settore della Salute e del Benessere.

DOCENTE: dott. Vincenzo Primitivo: Medico Chirurgo esperto in Medicine Complementari. Referente Scientifico per L’Italia dell’Istituto Internazionale di Peter Mandel.